Corsi

CORSI COLLETTIVI

I corsi standard per adulti prevedono sia corsi di General English, suddivisi in più livelli, sia corsi specialistici rivolti ai diversi settori di interesse. Questi corsi hanno come obiettivo primario lo sviluppo delle abilità di speaking (parlato) e listening (ascolto): i corsi prevedono, inoltre, l’espansione delle cognizioni grammaticali e del lessico. I corsi si svolgono tutto l’anno (da ottobre a giugno) presso il nostro centro per un totale di 80/100 ore. Le lezioni si tengono due volte alla settimana (90’+ 90′) in orario serale. Al termine del percorso lo studente avrà la possibilità di sostenere un esame e ottenere il certificato di studio relativo al livello frequentato. Le classi, di livello linguistico omogeneo, sono composte da un numero limitato di allievi (massimo 8), per permettere agli studenti di seguire ed apprendere con proficuo, perché direttamente coinvolto e  al docente di seguire accuratamente ogni partecipante.

CORSI INDIVIDUALI

Il corso one-to-one offre la massima disponibilità per quanto riguarda la programmazione e la flessibilità oraria, consente di cancellare gli incontri, con preavviso di almeno 24 ore, nel caso di impegni imprevisti da parte del partecipante. Il percorso è pertanto indicato a chi ha particolari esigenze oppure non può impegnarsi in giorni e orari prestabiliti e necessita di assoluta flessibilità nella gestione didattica e logistica delle lezioni.

I corsi individuali sono consigliati a persone che desiderano raggiungere i propri obiettivi in un periodo relativamente breve, con un programma appositamente mirato alle esigenze specifiche sia di General che di Business English. I corsi possono iniziare in qualsiasi momento dell’anno. Il pacchetto di 40 ore di lezione permette il completamento di un livello linguistico e consente quindi di sostenere l’esame finale e di ottenere il relativo certificato.

CORSI PER BAMBINI – RAGAZZI (6-13 anni)

I corsi di inglese per bambini (6-10 anni) sono progettati per sviluppare la curiosità dei piccoli nei confronti della lingua, attraverso un approccio ludico, semplice e coinvolgente. Attraverso canzoni, giochi e attività appositamente organizzate, i bambini saranno guidati alla fruizione della lingua e alla produzione.

I corsi per i ragazzi (10-13 anni) sono progettati per affrontare lo studio dell’inglese in tutte le sue sfumature, introducendo anche la grammatica e gli esercizi di lettura e scrittura.

Gli studenti saranno suddivisi in classi a seconda del livello e della fascia di età.

CORSI PER LE AZIENDE

I corsi possono essere organizzati presso la nostra sede o presso le aziende, in modo da poter soddisfare esigenze di orario e/o necessità specifiche. Il programma azienda è impostato sulle necessità del cliente, sull’apprendimento delle 4 abilità linguistiche di base, con particolare attenzione alla comunicazione e al contesto lavorativo nel quale gli studenti si trovano ad operare. Si concentra su argomenti e situazioni chiave consentendo di sviluppare ogni aspetto della competenza linguistica senza rinunciare alla riflessione grammaticale e all’esercizio del lessico specifico.